C’è il carattere di un’antica dimora contadina, ci sono l’odore della terra e i colori della vigna, gli ulivi e i muretti a secco che dominano il paesaggio; l’aria pulita della campagna che si inebria dei profumi della cucina salentina…tutto questo è Tenuta Yala.
IL CARATTERE DI UN’ANTICA DIMORA CONTADINA
Un intelligente lavoro di ripristino agricolo e di restauro delle strutture esistenti
Antica dimora contadina, è stata sapientemente recuperata dai prtoprietari attraverso un intelligente lavoro di ripristino agricolo e di restauro delle strutture esistenti. La tenuta si estende su una vasta superficie caratterizzata dalla presenza di 6 ettari di vigneto Negroamaro, circondato da ulivi secolari; si erge tra i filari il bianco fabbricato dalle linee semplici ed eleganti , che offre spazi e camere per un soggiorno confortevole e rilassante.
Al centro del vigneto poco distanti dal fabbricato principale,
sorgono due preziose dépendances che permettono ai visitatori di vivere il proprio soggiorno immersi nella natura in piena autonomia.
La sala ristorante è stata ricavata nelle vecchie stalle della masseria,
ed oggi si presenta come un ambiente elegante e accogliente caratterizzato dall’ampio camino e dalle volte a stella riportate al loro splendore.
Alberi e piante circondano la piscina a sfioro di 20mt x 7mt
circondata dal prato verde e dai muretti a secco, dal solarium attrezzato dove ci si può concedere momenti di fantastico relax nella quiete assoluta della campagna salentina.
Tenuta Yala è un luogo ideale anche per i bambini
che potranno correre sui verdi prati o giocare nell’area appositamente attrezzata. Per i pù piccoli, inoltre, è stata predisposta una piscina ad hoc dove i genitori potranno rilassarsi con i propri bimbi.
I nostri ospiti potranno usare le nostre biciclette
per esplorare la campagna circostante, prenotare il servizio navetta per raggiungere le più belle spiagge del Salento o visitare le principali località nell’entroterra e sulla costa jonica ed adriatica.